Scura doppio malto bott. 1l

Scopri

Scura Doppio Malto Conf. 24 Bott. 0,33l

Scopri

Birra dal 1871

La produzione di birra a Pardubice (città a 100 km a est di Praga) ha una secolare tradizione che risale agli inizi del 14° secolo. In quegli anni c'erano quattro fabbriche di birra a Pardubice, rispettivamente in città, nel villaggio, nel castello e nella parrocchia. Nel 1871 si iniziò a costruire un nuovo moderno birrificio. La produzione annuale era di 15.000 ettolitri. Cinquanta anni dopo, nel 1928 il birrificio produsse per la prima volta nella sua storia, più di 100 000 ettolitri di birra l’anno. Oggi il birrificio, con i suoi impianti tecnologici sempre più moderni, è un importante produttore non solo a livello regionale ma esporta le birre del marchio Pernstejn e Porter in molti paesi del mondo.

Caratteristiche

Il 1 ottobre 1889, entrò nel nuovo birrificio il mastro birraio Anton Šimonek, creatore della birra Porter, la cui produzione iniziò nel marzo del 1890. La birra ottenne un notevole successo e numerosi riconoscimenti a livello internazionale.
La birra Porter ha un profondo colore nero, gran spessore, schiuma scura, malto dolce, gusto rinfrescante. Le analisi effettuate rivelano che la birra è molto conservabile, con un'alta percentuale di zuccheri e proteine, ragionevole quantità di acidità, viscosità.
Sulla base di queste analisi organolettiche si può attestare che il marchio Porter è un prodotto di qualità superiore, una birra aggressiva in grado di competere con le più famose birre al mondo.

Potrebbero interessarti altre birre o distillati?