21 Imperial

Scopri

Premium

Scopri

WEIZEN

Scopri

APA – American Pale Ale

Scopri

24 Double

Scopri

EPA – English Pale Ale

Scopri

IPA – India Pale Ale

Scopri

Dal 1872

La prima pietra del birrificio di Náchod, una cittadina a 150 km a nord di Praga, fu posata ad aprile del 1872. A dicembre dell’anno successivo fu prodotta la prima birra. Nel 1935 fu introdotto il marchio "Náchodský Primátor" per la birra scura di nuova produzione. Con una breve pausa, il marchio "PRIMÁTOR" è utilizzato fino ad oggi. Dopo la seconda guerra mondiale, nel 1951, il birrificio fu nazionalizzato dal regime comunista e divenne parte dell'impresa nazionale Hradecké pivovary.

Oggi

Nel 1993, al ritorno del regime democratico, è la città di Náchod che acquisisce il birrificio che diventa una società per azioni. Dal 2009 l’azienda passa nelle mani di un gruppo privato.
Nel 2003 il birrificio introduce la tecnologia per la produzione di birre ad alta fermentazione. La prima ad essere lanciata sul mercato è la birra di frumento Weizenbier che nel 2013 vince il prestigioso titolo di "miglior birra del mondo" in uno dei concorsi di degustazione più importanti del mondo, il WBA di Londra.
L’anno 2018 segna l’introduzione di un nuovo e moderno design per le bottiglie e per le etichette.
Attualmente il birrificio produce circa 120.000 ettolitri di birra/anno con 17 tipologie di birra disponibili offrendo un ampio portfolio di birre rigorosamente prodotte con ingredienti autoctoni e avendo nell’innovazione il suo fiore all’occhiello.

Potrebbero interessarti altre birre o distillati?